Mercatino di Pasqua II° Edizione
Categorie: Mercatini
- 0774331532
Come tradizione, l’Associazione Volontari Radio Soccorso di Tivoli terrà il Mercatino di Beneficenza di Pasqua, in data 11 Aprile 2014 a Piazza Santa Croce. Quest’anno si devolverà l’intero ricavato del Mercatino di Beneficenza alla Sezione ENPA di Valle dell’Aniene. L’Associazione rinnova la sua attenzione verso ogni richiesta d’aiuto da parte di altre organizzazioni di Volontariato, confermando la sua sensibilità verso ogni progetto solidale e no profit. Vi aspettiamo.
L’ENPA è l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, è la più antica e la più grande associazione animalista italiana. Diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, i suoi scopi sono:
- provvedere alla protezione degli animali e alla connessa tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente;
- svolgere attività a tutela dei diritti degli animali attraverso la promozione, anche con azione educativa nelle scuole di ogni ordine e grado, della solidarietà, del volontariato e dell’aggregazione sociale e lo svolgimento di attività culturali;
- collaborare con gli Enti preposti dalle norme vigenti alla protezione degli animali e alla difesa del patrimonio faunistico e dell’ambiente;
- promuovere il perfezionamento della normativa relativa alla protezione degli animali e alla tutela del loro benessere;
- curare l’istituzione e la gestione di strutture di assistenza e ricovero di animali e di tutela degli ecosistemi naturali.
L’ENPA è riconosciuta come associazione di tutela ambientale dal Ministero dell’Ambiente. È ente morale e Onlus.
La sezione di Valle dell’Aniene, gestisce nel Comune di Castel Madama, il Canile Rifugio Fidolandya della IX Comunità del Lazio.
La struttura accoglie trovatelli dei Comuni convenzionati della Comunità Montana.
Operano esclusivamente come volontari cercando di garantire il benessere dei loro ospiti tra mille difficoltà causate dal notevole ritardo dei pagamenti da parte delle varie amministrazioni.
Al momento ospitano circa 75 cani ai quali garantiscono cure veterinarie e specialiste, buon cibo, terapie comportamentali ed un sano rapporto con i volontari che gli dedicano amorevoli attenzioni.
Il Rifugio è sempre aperto. E’ possibile andare a trovarli tutti i giorni, compatibilmente con gli orari di presenza degli operatori.
Promuovono eventi culturali e didattici al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, specialmente i bambini, sulle tematiche del randagismo e del benessere animale.
Curano le adozioni con la massima serietà.
Rispondi
Occorre aver fatto il login per inviare un commento