Tivoli Touring

Premio Nazionale di Poesia “Orazio”

Aggiunto da Raimondo Luciani

Categorie: Concorsi

via Orazio 7 00011 Tivoli Terme
Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Concorso di poesia

L’Associazione Culturale ARCOBALENO di Tivoli Terme indice la seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia “Orazio”, dal titolo: “…Là al suol di Tivoli mite…”

1° sezione: Possono partecipare artisti con una o più poesie inedite in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi che abbiano come tema: Il paesaggio. Lunghezza massima quaranta versi. Inviare tre copie per ogni componimento di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail del partecipante, se minore autorizzazione a partecipare firmata da un genitore.

2° sezione: Possono partecipare studenti, che frequentano la Scuola del Comprensorio di Tivoli Terme, con una o più poesie inedite in lingua italiana e mai vincitrici in altri concorsi che abbiano come tema: Il paesaggio oppure Il quartiere in cui vivo . Lunghezza massima quaranta versi. Inviare tre copie per ogni componimento di cui una con nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico del partecipante, autorizzazione a partecipare firmata da un genitore e la classe che si frequenta.

Tutti i partecipanti al Premio devono allegare una lettera di responsabilità dove si dichiara che l’opera è: frutto della loro fantasia, inedita e che non abbia mai vinto in altri concorsi letterari.

Le poesie dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2014 al seguente indirizzo:

Cordaro Paolo via Orazio 7 00011 Tivoli Terme Roma.

Farà fede il timbro postale.

Si può partecipare anche tramite mail, con le medesime modalità, inviando le poesie a: premio.orazio@gmail.com

Non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

Gli elaborati partecipanti al Premio non saranno restituiti.

La cerimonia di premiazione si terrà il 30 marzo 2014 a Tivoli Terme (Roma), è ancora da stabilire la location dell’evento. I finalisti saranno avvertiti telefonicamente. Coloro che non potranno presenziare alla cerimonia di premiazione potranno delegare persone di loro fiducia per il ritiro del premio assegnato.

Il Presidente di Giuria sarà la poetessa Marcia Theophilo, candidata al Premio Nobel per la Letteratura. L’Associazione nominerà gli altri componenti della Giuria, i nomi saranno resi noti nel corso della cerimonia di premiazione, Giuria che selezionerà le poesie e sceglierà tre vincitori per ogni sezione, ed il loro giudizio sarà definitivo e inappellabile.

I primi classificati riceveranno una targa artistica con la menzione del Premio. Inoltre saranno assegnati a tutti i vincitori altri riconoscimenti e premi.
Il primo classificato della 1° Sezione avrà diritto ad un pernotto gratuito per due persone presso una struttura alberghiera, scelta dall’Associazione, da usufruire nel giorno della cerimonia di premiazione

La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento.

I commenti sono stati chiusi

Lascia il tuo commento