Tivoli Touring

tivoli_rock
tivoli-rock-2014

TIVOLI ROCK 2014 – VIII Edizione

Aggiunto da Raimondo Luciani

Categorie: Concerti

Tivoli -Villa d'Este
villa d'este tivoli
  • Cost: Concerto rock
  • 3473547106

Follow:

Contatta Organizzatore Evento

Contatta Organizzatore Evento

Per chiedere informazioni su questo evento, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio all'organizzatore dell'evento.


Tivoli Rock 2014

Questa edizione di Tivoli Rock 2014 vede protagonista Kee Marcello, storico chitarrista degli Europe, che si esibirà il 25 luglio in versione acustica all’interno della meravigliosa cornice di Villa d’Este.

Il guitar hero svedese presenta una panoramica di tutta la sua carriera musicale con le famose hits degli Europe, le songs degli “sleaze rock and roll” Easy Action ed alcuni brani del repertorio solista.

Ad aprire il concerto sarà una delle più affermate rock band di tutto il territorio, i Bang Out, anch’essi in versione acustica.

Il concerto è gratuito, ma è previsto il biglietto di ingresso a Villa d’Este. Per informazioni in merito si può contattare la biglietteria al numero 0774 332920.

Kee Marcello – Acoustic live in Villa d’Este

Classe 1960, Kee Marcello, storico chitarrista di Europe, Easy Action e K2, rappresenta senza alcun dubbio uno dei più fulgidi esempi di classe chitarristica, regalando continuamente sia dal vivo che in studio performance artistiche di grandissimo spessore.

Membro dei glamsters Easy Action, con cui registra Easy Action e That Makes One, pubblicati in tutto il mondo, Kee collabora con vari gruppi e produce album di svariati artisti.

Nel 1985, per il progetto umanitario Swedish Metal Aid, produce Give A Helpin’ Hand, singolo scritto dal cantante degli Europe, Joey Tempest.

Subentrato a John Norum durante il tour di The Final Countdown, Marcello mostra da subito tutto il suo straordinario talento: é l’era d’oro per il Metal e gli Europe realizzano due album (Out Of This World, 1988, e Prisoners In Paradise, 1991) e ben 3 tour mondiali.

Sono una delle band svedesi di maggior successo di tutti i tempi, avendo venduto oltre 15 milioni di dischi in tutto il mondo.

Dopo lo scioglimento della band, Marcello prosegue la sua carriera da solista, registrando alcuni album tra cui “Shine On”, raccolta dalle influenze west coast e dal sound simile a quello degli Eagles.

La titletrack dell’album diviene una Hit radio in Scandinavia ed entra in classifica anche nel resto d’Europa.

Melon Demon Divine é il titolo del secondo album da solista, un lavoro più metal oriented e che vede il brano Raptor incluso nella colonna sonora del film Blood Shot mentre Can I Be The One diviene l’inno ufficiale dei MASTERS di tennis negli USA.

Il 2007 ha visto la reunion degli Easy Action e la preparazione del nuovo album solista di Kee.

Dal 2010 al 2013, oltre a suonare in continui tour in giro per il mondo, Kee collabora con Pino Scotto nel brano “Morta è la città” dell’album Buena suerte, esce il nuovo album redux: Europe, album contenente 16 brani con versioni di brani tratti dagli album the final countdown, out of this world, prisoners in paradise, e collabora con Andrea Gargioni nel brano “Sometimes” dell’album NEED.

Lascia il tuo commento

Rispondi